Sedetevi nella miglior auto al mondo: la Pagani Huayra


In questo mondo ci sono persone che vivono di sogni immensi e altre che i sogni immensi li realizzano. Affrontando viaggi transatlantici, momenti difficili, porte chiuse e governi impossibili, questi ultimi procedono imperterriti verso il loro obiettivo fino a creare qualcosa di unico. In alcuni casi, come l’arte, questo risultato trascende il personale e diviene un bene per tutti; in quei casi non si può fare a meno che appassionarsi alla storia di questi grandi uomini e donne, ispirarsi a essa ed immergersi nella loro interpretazione della realtà, subendo le emozioni che velocissime attraversano la nostra mente.
Horacio Pagani è uno di questi sognatori e oggi ho il piacere di portarvi dentro la sua opera d’arte, il suo sogno realizzato: la Pagani Huayra, la miglior auto al mondo.

Il degno seguito della nota Pagani Zonda, progettata così bene da aver battuto tutti i record sul tracciato della serie televisiva Top Gear e così avveniristica da essere stata usata nell’ultimo film della saga Transformers. Arrivare li e vederla nel mezzo dello showroom, lascia senza fiato e con questo virtual tour voglio darvi la possibilità di fantasticare un po su com’è essere alla guida di un gioiello da 1’300’000 €
Come potete vedere dall’immagine sotto, vi ho accompagnato fino alla porta… ora sta a voi entrare (e magari uscire dall’altra parte, per vedere l’effetto della Huayra spalancata)… poi un’altra sorpresa.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Allora, cosa ne pensate?
Ora che avete fatto un “giretto” potete procedere col resto dello showroom e vedere la prima auto costruita da Pagani, quando era ancora in Argentina, o tutti i documenti e i riconoscimenti che Horacio ha ottenuto…
o magari potete uscire fuori ed entrare nella Zonda…

Tornando alla Huayra, Richard Hammond di Top Gear (BBC) la definisce selvaggia, un mostro fatto veramente bene, fantasticamente folle nonché l’ultima auto dotata di innocenza: la miglior auto del mondo.
Vi lascio con la clip (in lingua originale… qui la versione con sottotitoli e troppa pubblicità) tratta dalla review di Top Gear e più sotto, la galleria fotografica che accompagna ogni mio servizio per Google Maps Business View.


About Lorenzo Piano

Sono un fotografo professionista di Bologna, spesso in viaggio per l'europa centrale per realizzare i miei servizi. Attraverso gli anni ho svolto ogni tipo di ingaggio, dai matrimoni e la ritrattistica alla fotografia aziendale e industriale, dall'editoriale e di reportage al fashion e glamour, dalla fotografia architettonica e 360° al food e still life, sviluppando uno stile specifico e padronanza dei mezzi. Recentemente sono stato selezionato e certificato da Google per realizzare la copertura dell'area  Regionale di Bologna per il suo programma Google Street View | Trusted. Sono socio dell'AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi).